Le Strutture

La compagnia 04LUNA ha a disposizione, per la pratica del tiro con l'arco, tre strutture.
Un campo situato a Brusaporto in via degli Artigiani, una palestra situata al centro sportivo comunale di Brusaporto in via Belvedere 1 e un bosco situato sulla collina del Tomenone di Brusaporto in via delle robinie.

 strutture: il campoIl CAMPO è un prato recintato di 300mq, di proprietà del comune di Brusaporto, del quale la compagnia ha la gestione, ed al suo interno si può praticare esclusivamente il tiro con l'arco fino alle ore 22,00 di ogni giorno. Si possono utilizzare esclusivamente archi Tradizionali (storici,longbow e ricurvi). Composto da una decina di sagome di gruppo 1/2/3 e 4 e da due paglioni che danno la possibilità all'arciere neofita di scagliare le prime frecce. È attrezzato con servizi igienici, tavolone per mega rinfreschi e casetta per ripararsi dalla calura estiva.


strutture: la palestraLa PALESTRA è composta da due campi da bocce, coperti, riscaldati e illuminati, che il centro sportivo ci affitta per due ore il mercoledì sera durante il periodo invernale.
Anche qui la possibilità di allenarsi su paglioni sfruttando l'inesauribile fantasia del nostro istruttore che ogni volta inventa allenamenti differenti.





strutture: il campoIl BOSCO si trova sulla collina del Tomenone tra il ristorante Cantalupa ed il ristorante Cascina dei Frati e dista 400 m dal centro sportivo di Brusaporto ed è raggiungibile con l'auto o con una comoda pista ciclabile facendo due passi a piedi.
Arrivati al piccolo parcheggio si lascia la macchina per proseguire a piedi lungo il sentiero che sale lungo la sinistra del pratone, per poi arrivare al tavolo che è il punto di partenza di tutto il nostro percorso.


Formato da una ventina di piazzole, è stato recentemente allargato, aggiungendone altre.Si snoda lungo un anello dove, tiri in salita e in discesa la fanno da padroni, mettendo a dura prova l'abilità di ogni arciere. Completo di sagome 3d, immerse in un bosco a dir poco fiabesco, lo si percorre mediamente in circa due ore e, se si vuole accorciare i tempi c'è la possibilità di rientrare al tavolo da diversi sentieri.
È testimone di svariate gare sia sociali che Roving.
Stupendo d'estate quando il sottobosco offre il meglio di sé, bello d'inverno quando il silenzio e la neve regnano sovrani. È a tutti gli effetti il principe delle nostre battaglie.